Campi Scuola

Imparare attraverso il viaggio, la scoperta e lo stare insieme

Cari Docenti,
il Viaggio di Istruzione è ormai entrato a pieno titolo nella didattica delle Scuole ed è uno strumento fondamentale per la formazione degli studenti. Gli itinerari didattici che Vi proponiamo si inseriscono pienamente nel percorso formativo, offrendo agli studenti l’opportunità di conoscere le bellezze storico-artistiche e naturalistiche del nostro paese, imparando anche a rispettarle, stando insieme e divertendosi.
Il Viaggio di Istruzione è per i ragazzi un’opportunità di crescita, perché affrontano insieme non solo un cammino di studio, ma condividono un “tempo totale” nel quale ogni momento è vissuto pienamente e dunque la scoperta dell’altro diventa un fondamentale elemento dell’esperienza, in cui il gruppo dei pari si rafforza e si consolida. Per questo, nell’organizzare i Viaggi di Istruzione e Campi Scuola, curiamo con attenzione sia i contenuti didattici che le attività ludiche, con uno Staff di professionisti a seguito del gruppo, al fine di garantire la buona riuscita del viaggio.
Il nostro Staff: è composto da Animatori accuratamente scelti e appositamente formati, durante il viaggio curano l’assistenza e la logistica, sono di supporto ai Docenti e alle Guide e la sera in Hotel propongono ai ragazzi attività ludico-didattiche con riferimenti ai luoghi visitati, coinvolgendoli attivamente. Ci avvaliamo inoltre della collaborazione di Animatori Culturali laureati ed esperti nelle varie tematiche dei viaggi e di Guide Autorizzate sul posto.
Le strutture Alberghiere: da noi selezionate e di cat. 3 e 4 stelle rispondono a tutti gli standard di qualità e sicurezza e dispongono di sale ricreative per l’animazione serale. Per i ragazzi sono riservate camere da 2 – 3 – 4 posti con servizi privati, per i Docenti camere singole e doppie, con servizi privati e sullo stesso piano delle camere riservate ai ragazzi.
Le Ditte di Trasporto: con le quali collaboriamo sono in possesso di tutti i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa vigente sul trasporto persone e in regola con le norme assicurative.
Le nostre proposte sono personalizzabili e adattabili alle esigenze didattiche, pertanto rimaniamo a Vostra disposizione per eventuali variazioni sui programmi offerti o per organizzare insieme nuovi itinerari.
Buon viaggio!

Assistenza per l’organizzazione tecnica da parte dell’Agenzia di Viaggi e Tour Operator

Scheda Operativa:

• Periodo :

da Ottobre a Maggio

• Durata :

3 – 4 – 5 giorni

• Itinerari :

Storico-artistico - Naturalistico - Sport e Avventura

• Ricettività :

Camere per i ragazzi da 2 / 3 / 4 posti con servizi - singole e doppie per i Docenti

• Garanzia assicurativa :

Polizza RCT e RCO (infortuni su richiesta)

• Trattamento :

Hotel cat. 3*** / cat. 4****

• Trasporto :

Pullman GT da 50 – 54 – 79 posti

• Personale :

Animatori, Animatori Culturali, Guide autorizzate sul posto

• Materiale :

audiovisivo per la presentazione del Campo Scuola, ludico – musicale ed espressivo per l’animazione serale

• Gratuità:

2 Docenti per classe e per un gruppo minimo di 42 studenti paganti

• Tariffe agevolate :

2 studenti per classe e per un gruppo minimo di 40 paganti

Troverete di seguito alcune proposte di Viaggi di Istruzione per l’a.s. 2015/2016,
siamo tuttavia a vostra disposizione per suggerirvi altri itinerari in linea con le vostre esigenze e finalità didattiche.

DOWNLOAD DELLA BROCHURE 2015/2016