Ludoteca : LA TRIBU’ DEI BAMBINI

Via Poggio Paradiso n. 12 (tav. Via di Campo Selva)
Torvaianica Alta (Casale rosso)

Servizio socio-educativo che valorizza il gioco come strumento principale del bambino, in collaborazione con la famiglia e con le altre realtà ludico-educative del territorio.

La Ludoteca “La Tribù dei Bambini”, è un luogo ricreativo e pedagogico dove i minori hanno la possibilità di “IMPARARE FACENDO”, sperimentando momenti di socializzazione e attività di gruppo, fondamentali per l’arricchimento delle proprie conoscenze e capacità espressive, a favore di un armonioso sviluppo della personalità.

LA LUDOTECA: per bambini de età 3 – 12 anni Orario: 12.30 – 19.30 dal Lunedì al Venerdì e 8.30 – 12.30 il Sabato
IL CENTRO GIOCO EDUCATIVO: per bambini di età 18 – 36 mesi Orario: 7.30 – 19.30 dal Lunedì al Venerdì e 8.30 – 12.30 il Sabato
IL GIOCO: è un bisogno fondamentale e un diritto della persona, uno strumento di formazione e di crescita, un mezzo di comunicazione e di incontro. Il “Gioco” è una modalità di espressione di sé e delle proprie emozioni e attraverso di esso è possibile elaborare e canalizzare i propri vissuti.
LE ATTIVITA’: laboratori artistici, di riciclo, musicali e teatrali, “PLAY IN ENGLISH” e serate a tema per bambini. Aiuto compiti, servizio navetta, sostegno alla genitorialità, eventi sul territorio.
LA STRUTTURA: la Ludoteca dispone di spazi dedicati a varie attività: laboratori espressivi, giochi di simulazione, gioco libero e strutturato, angolo della lettura. Lo spazio esterno, delimitato e in sicurezza, offre ampie zone ombreggiate per i giochi liberi e campo in sabbia per le attività ludico-sportive.

IL CENTRO ESTIVO 2017

per bambini di età 3 – 12 anni
DAL 9 GIUGNO AL 14 SETTEMBRE
Orario: 7.30 – 18.00 dal Lunedì al Venerdì

IL PERSONALE EDUCATIVO: Psicologa, Educatori, Ludotecari, Tecnici di Laboratorio e Animatori
LA LOCATION, ideale per FESTE ed EVENTI: la Ludoteca “LA TRIBÙ DEI BAMBINI” di Torvaianica Alta si trova all'interno del Casale Rosso (ex Ristorante La Lucciola e la Luna). Il Casale ristrutturato e riattrezzato dispone di una Sala per Eventi che da oggi si chiama: GUSTO & SHOP.

La location, è ideale per organizzare qualsiasi tipo di evento: COMUNIONI, BATTESIMI, COMPLEANNI per bambini e per adulti, ma soprattutto LA FESTA DI FINE SCUOLA, con menù personalizzato per bambini. Uno staff di ANIMATORI organizzerà per i bambini attività ricreative nella Ludoteca o giochi di squadra e sportivi negli spazi esterni al fine di rendere l’evento davvero unico e divertente.

LE FESTE DI COMPLEANNO: i bambini avranno a disposizione la Ludoteca e gli spazi esterni con l’Animazione a cura del Personale della Ludoteca, gli adulti avranno a disposizione la Sala Eventi di “GUSTO & SHOP” e gli spazi esterni. Il Buffet è preparato sul posto da “GUSTO & SHOP”.
GLI EVENTI DI “GUSTO & SHOP”: cucina tipicamente pugliese, è la cucina di un tempo, semplice e genuina. Obbligatoria la prenotazione. “GUSTO & SHOP” è anche degustazione e vendita di prodotti tipici Pugliesi (Olio Extravergine, varietà La Coratina – Azienda Agricola di famiglia). “GUSTO & SHOP” organizza periodicamente serate gastronomiche per far conoscere e portare La Puglia in Tavola. Contattaci, organizzeremo insieme il tuo Evento.

Le Attività

LE MANI IN PASTA

Lavorazione della creta e della carta pesta

BURATTINANDO

Realizzazione di burattini e bambole

I GIOCHI DI UN TEMPO

Costruzione ed invenzione di giochi e giocattoli

TUTTI
IN SCENA

Laboratorio teatrale, costumazione e scenografia

MUSICA
MAESTRO

Ritmo – movimento – espressione corporea – realizzazione di strumenti musicali con materiali di recupero

ATTIVITA' CIRCENSE E GIOCOLERIA

per scoprire nuovi linguaggi del corpo e sperimentare varie tecniche di giocoleria e attività circense. Il Laboratorio è condotto da un Educatore Professionale con pluriennale esperienza in arte circense e giocoleria.

LA BOTTEGA D'ARTISTA

Attività grafico-pittoriche

RICICLANDO S'IMPARA

Realizzazione di oggetti, giochi e giocatoli con materiale di scarto

Animazione

1. giochi di squadra;
2. giochi all’aperto;
3. giochi d’imitazione;
4. giochi musicali;
5. giochi in acqua. Piscina fuori terra nel periodo estivo

Spazi

1. sala gioco piccoli con angolo per i travestimenti, giochi di imitazione, lettura e giochi da tavolo
2. sala Laboratorio per le attività ricreative e giochi da tavolo
3. area attrezzata all'aperto per l’animazione, le attività ludico-sportive e giochi d’acqua

1. feste per bambini;
2. centri ricreativi estivi e invernali;
3. sostegno scolastico;
4. sostegno alla genitorialità.

INFORMAZIONI:

Sabrina (Responsabile Ludoteca – Centro Estivo - Feste per bambini) 3476954808
Vincenzo (Responsabile “Gusto e Shop” – Buffet - Eventi) 3421681760

Troverete di seguito il depliant di riferimento.
Scopri tutte le nostre fantastiche attività!

DOWNLOAD DEL VOLANTINO

Seguici anche su Facebook!

La “Vivere Insieme” Soc. Coop. a R. L. si è costituita nel 1986 con l’obiettivo di organizzare e curare attività socio-culturali, ricreative ed educative per bambini e adolescenti, nell’intento di favorire una coscienza sociale volta alla comprensione dei problemi socio-educativi della comunità.

Contatti rapidi